Chi siamo

C’è un nuovo spazio a Massa! È un’idea. È attiva e ideativa!
IdeAttiva è un luogo, messo a disposizione dal Comune di Finale Emilia e gestito da volontari delle associazioni locali.

IdeAttiva è al tempo stesso una Associazione Culturale, che nasce proprio con lo scopo di promuovere attività culturali, ricreative e di carattere sociale per tutta la cittadinanza.
Sono tante le idee e le attività in calendario, segno che IdeAttiva risponde a un bisogno del nostro territorio di ritrovarsi e promuovere le arti e la cultura.

Presso la sala IdeAttiva, in Piazza Caduti per la Libertà 3 a Massa Finalese, è presente l’Angolo di Lettura “LibroAttiva”, dove bambini e famiglie potranno usufruire del progetto Biblioteca promosso da Manitese e nato nell’immediato dopo sisma. IdeAttiva ospita anche la Scuola di Musica Andreoli che, in seguito al sisma del 2012, non disponeva più di una sede ed è inoltre punto di riferimento per il progetto Doposcuola per i ragazzi delle Scuole Medie di Massa Finalese.

IdeAttiva, che ospita tutti gli anni il Concorso di Pittura Estemporanea “Dipingendo qua e là” ogni secondo weekend di settembre, è anche sede di mostre, esposizioni, laboratori e workshop.

Inoltre, serate letterarie di Incontro con l’Autore, forum musicali, proiezioni audiovisive e corsi per tutte le età.

Cosa vi piacerebbe fare a IdeAttiva? Scrivetelo a ideattiva@ideattiva.info.

Se vuoi sostenere anche tu i progetti di IdeAttiva, per promuovere l’arte, la cultura e lo stare insieme a Massa Finalese, puoi fare una donazione a:

Associazione Culturale IdeAttiva
IBAN IT80T0565266750CC0040139207

I commenti sono chiusi